Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

I vantaggi per il cliente

Qualità: la consulenza è altamente professionale e specializzata. Il cliente diventa consapevole delle scelte finanziarie compiute e approfondisce la conoscenza dei prodotti su cui investe, acquisendo maggiore sicurezza.

Trasparenza: i consigli sono forniti nell'esclusivo interesse del cliente. Le scelte di investimento vengono suggerite in funzione dei suoi obiettivi e necessità, senza conflitti di interesse e con la massima trasparenza. Tutti gli strumenti (finanziari, assicurativi e previdenziali) che vengono suggeriti dal consulente vengono dettagliatamente spiegati al cliente che ne comprende caratteristiche e rischi.

Indipendenza: il nostro unico legame è con il cliente, che è l'unico a retribuirci. Questo elemento assicura l'imparzialità dei nostri servizi e ci distingue nettamente dalle altre figure presenti sul mercato (promotori, dipendenti di banca, poste e assicuratori).

Professionalità: dedichiamo cura e risorse al nostro continuo aggiornamento per offrire sempre servizi di elevata qualità.

Relazione: nel rapporto di fiducia tra consulente e investitore, sono le esigenze dell'investitore ad essere poste al centro dell'attenzione. Il consulente fee-only diventa il riferimento professionale unico per tutte le necessità di carattere finanziario del cliente.

Sicurezza: il consulente non entra mai in contatto con il patrimonio del cliente, che rimane presso il suo intermediario. Il consulente aiuta il cliente ad identificare gli intermediari più economici ed efficienti. A tutela del cliente, il consulente rispetta le disposizioni operative specifiche emanate dalla Consob (Regolamento Consob n. 17130/2010).

Riservatezza: le informazioni e i dati personali del cliente di cui veniamo a conoscenza nel corso del rapporto rimangono presso il nostro Studio e sono gestiti rispettando la massima riservatezza (nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 sulla privacy).

Flessibilità: il rapporto con il consulente viene ritagliato e modulato secondo le esigenze del cliente. Può essere richiesta consulenza su un singolo strumento oppure un'assistenza complessiva e continuativa nel tempo.

Minori costi: la parcella del consulente finanziario indipendente è molto inferiore alle parcelle (palesi e occulte) applicate dagli intermediari finanziari tradizionali. Inoltre i prodotti consigliati saranno meno onerosi.

 

> indietro a "IMAd²: i nostri servizi"