Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

Chi siamo

Abbiamo accumulato oltre vent'anni di esperienza in primarie banche di investimento e società di gestione del risparmio assumendo via via incarichi di responsabilità e rilievo.

Abbiamo scelto la strada della libertà e dell'indipendenza perché l'abbiamo pensata, oltre che come una scelta professionale più sfidante e appagante, anche come una scelta di vita.

Maila Bozzetto

 

Davide Vivian

Maila Bozzetto: consulente finanziario indipendente IMAd²   Davide Vivian: consulente finanziario indipendente IMAd²


Consulente Finanziario Indipendente

Laurea cum laude in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Master in Finanza Quantitativa – Università Bocconi di Milano. Numerose esperienze di studio in Gran Bretagna. Socio ordinario AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari).

Ho maturato una prolungata esperienza professionale (dal 1997 al 2007) presso il Servizio Studi del Gruppo Intesa Sanpaolo dove ho ricoperto l’incarico di responsabile del team di ricerca sui mercati delle obbligazioni societarie.

Principali attività svolte:
:: analisi fondamentale e scenari previsivi di mercato;
:: elaborazioni di strategie di investimento;
:: consulenza per desk di trading, di vendita e altre direzioni della banca;
:: incontri e consulenza per clienti istituzionali;
:: impostazione e stesura di pubblicazioni periodiche;
:: approfondimenti su tematiche macroeconomiche e di mercato obbligazionario.

Associato NAFOP (National Association Fee-Only Planners)

 


Consulente Finanziario Indipendente

Laurea in Economia Aziendale all'Università Ca' Foscari di Venezia. Master in Finanza all'Università di Pavia. Corsi di specializzazione sui derivati a Londra.

Ho maturato esperienze di gestione di prodotti azionari, direzionali e total return, presso Duemme SGR del Gruppo Banca Esperia (Milano).

Principali attività svolte:
:: creazione e gestione di un modello per l’analisi e la selezione dei titoli quotati, creazione di portafogli, monitoraggio e reportistica;
:: incontri con analisti e management delle società quotate, partecipazione ai comitati strategici di investimento.

In precedenza ho svolto attività di trading e arbitraggi su azioni e derivati presso i desk di proprietà di Abaxbank, Caboto Sim e Mediosim (Milano). Gli arbitraggi riguardavano strategie di cash and carry tra futures su indici e azioni sottostanti, operazioni di M&A sui mercati azionari italiani, europei e statunitensi, operazioni straordinarie sul capitale (aumenti di capitale, warrant) e obbligazioni convertibili.

Associato NAFOP (National Association Fee-Only Planners)