CONSULENZA FINANZIARIA

INDIPENDENTE

Cosa facciamo

Consulenza Finanziaria Indipendente FEE-ONLY priva di qualsiasi conflitto di interesse senza alcun legame con intermediari, totalmente imparziale rispetto agli strumenti finanziari consigliati dai quali non riceviamo nessun compenso.

DOMANDE & RISPOSTE (FAQ)

i quesiti sulla Consulenza Finanziaria Indipendente

COSA SIGNIFICA "INDIPENDENZA" NELLA CONSULENZA FINANZIARIA?

È opportuno fare chiarezza ai risparmiatori. Molti soggetti si dichiarano Consulenti Indipendenti ma spesso questa definizione viene utilizzata impropriamente per finalità di marketing. L'elemento discriminante per verificare l'indipendenza di un consulente è la sua remunerazione. È "Indipendente" soltanto il soggetto che viene pagato esclusivamente dal proprio cliente e non riceve alcuna retrocessione, provvigione o compenso da banche, intermediari, emittenti o reti distributive. Solo il Consulente Finanziario "Fee-Only" è completamente imparziale rispetto agli strumenti consigliati. Egli non avrà alcun incentivo economico a suggerire un prodotto piuttosto che un altro. Sceglierà mettendo al centro del processo il cliente e le sue esigenze.

QUAL'È LA DIFFERENZA FRA CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI E ALTRI CONSULENTI FINANZIARI?

La differenza fra Consulente Indipendente ("autonomo") e Consulente Abilitato all'Offerta Fuori Sede (ex "promotore finanziario") consiste nella completa libertà di azione dell'indipendente in quanto la sua remunerazione non proviene dai prodotti finanziari suggeriti (è quindi priva di conflitti di interesse).

COME VIENE REMUNERATO IL CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE?

Il Consulente Finanziario Indipendente ha un'unica fonte di remunerazione: la parcella pagata dal cliente. Gli è vietato ricevere provvigioni, retrocessioni o qualsiasi altro genere di compenso da banche e intermediari o soggetti ad essi collegati. Pertanto i consigli e i pareri del Consulente Indipendente non sono viziati da incentivi economici legati ai prodotti collocati. L'espressione "Fee-Only" indica esattamente questo aspetto: il consulente indipendente è remunerato soltanto dalla parcella pagata direttamente dal cliente.



LEGGI TUTTE LE FAQ

VANTAGGI DELLA CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE FEE-ONLY

Gestione organica del tuo patrimonio
Assenza di conflitto di interessi
Taglio dei costi che erodono il tuo patrimonio
Soltanto soluzioni efficienti adatte a te
Un partner davvero dalla tua parte



Il nostro metodo

Dopo 20 anni di esperienza in primarie Banche di Investimento e Società di Gestione del Risparmio

abbiamo deciso di essere indipendenti per tutelarti, tagliare costi e inefficienze e essere al tuo fianco perché sei tu al centro del nostro servizio!
La nostra è stata una scelta di libertà e coraggio nell'accompagnare singoli individui e gruppi familiari nella gestione consapevole delle proprie risorse patrimoniali con obiettivi di protezione e crescita di lungo periodo.


Il nostro curriculum

 
 
 

Richiedici una valutazione per la tua Gestione Finanziaria

Senti il parere imparziale di un Consulente Finanziario Indipendente.


Consulenza Finanziaria Indipendente priva di qualsiasi conflitto di interesse senza alcun legame con intermediari.
 

 via Rialto 5 36063 Marostica VI Italy
 +39 0424 72 830
 info@imad2.it
 
P.IVA 04181120249   |   Privacy
 
ISCRIZIONE ALBO
CONSULENTI FINANZIARI
Iscrizione all'Albo Unico dei Consulenti Finanziari (Organismo OCF)
con delibera n. 1007 del 30/01/19
e n. 1054 del 28/03/19
- Informativa ACF
- Informativa Precontrattuale


Utilizziamo software professionale Bloomberg

Siamo associati Nafop