Quello in cui crediamo in quanto Consulenti Finanziari Indipendenti

Integrità

Non entriamo in contatto con il patrimonio del cliente che rimane depositato presso la banca di fiducia. Non effettuiamo operazioni per conto del cliente né riceviamo mandati o deleghe ad effettuare acquisti, negoziazioni e operazioni similari.

Trasparenza

Forniamo al cliente informazioni adeguate su rischi, costi e oneri degli strumenti finanziari e delle strategie di investimento esistenti e consigliate.

Professionalità

Siamo costantemente impegnati nel miglioramento professionale: partecipiamo a programmi formativi per accrescere la nostra competenza in materia finanziaria e la manteniamo ai più alti livelli qualitativi. Utilizziamo software, provider di informazioni e database di elevato standard qualitativo.

Imparzialità

La nostra unica fonte di remunerazione è la parcella pagata dal cliente. Nei nostri servizi professionali escludiamo qualsiasi forma di conflitto di interesse e rispettiamo scrupolosamente quanto stabilito dalle leggi vigenti. Non percepiamo commissioni, provvigioni, abbuoni, premi, indennità, incentivi o altre forme di compenso da banche, reti di vendita, assicurazioni o altri intermediari.

Riservatezza

Rispettiamo l’obbligo della riservatezza e del segreto professionale su ogni informazione ricevuta dal cliente.

Collaborazione

Collaboriamo con tutti gli interlocutori del cliente per una completa e corretta visione d’insieme della situazione patrimoniale e finanziaria del cliente al fine di garantire un servizio efficace con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente.

Correttezza

Siamo sempre dalla parte del cliente e ci impegniamo a fornire al cliente la soluzione migliore per i suoi interessi.

Aderiamo al codice etico Nafop (Associazione nazionale dei consulenti finanziari indipendenti)

In quanto professionisti certificati CFP® rispettiamo gli standard etici internazionali FPSB Ltd.